google-site-verification=MwjvtTxfngxIoRKFCjkNe0J2CWZpVluB74XtDElMoi0 Arredare il bagno con una biancheria originale e di qualita’ – Nar Blu

IN ITALIA SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 35€

Arredare il bagno con una biancheria originale e di qualita’

ARREDARE IL BAGNO CON BIANCHERIA ORIGINALE E DI QUALITA’

Oltre ai sanitari, l’arredamento e il colore delle pareti, bisogna tenere in considerazione che molto spesso è la biancheria a dare carattere sia ai bagni moderni che a quelli più classici, al pari dei tendaggi e delle lenzuola in una camera da letto.

Primo passo: una biancheria in fibre naturali e di qualità per valorizzare l’ambiente.
In primo luogo, nell’ambiente per eccellenza della cura del corpo, i tessuti destinati a coccolare la nostra pelle dovranno essere necessariamente in fibra naturale: cotone, lino o in fibra di bamboo. Attenzione però: non sempre l’etichetta del 100% in fibra naturale è sinonimo di qualità; la sua provenienza, così come il suo metodo di produzione, varia moltissimo, e dunque anche il suo risultato. Noi di Nar Blu conosciamo il nostro prodotto dalla sua nascita: ci occupiamo personalmente della scelta del filato, e seguiamo scrupolosamente tutto il processo di produzione dei tessuti. 
Un altro punto da tenere in considerazione è l’accostamento dell’estetica alla funzionalità: se è vero che la biancheria deve essere prima di tutto funzionale, quindi resistente ai lavaggi, durevole e anche confortevole, è anche vero che è possibile scegliere un brand che sia attento anche al design e che sia innovativo.
Si potrebbe tenere in considerazione, per esempio, l’idea di sostituire la classica spugna con un tessuto in cotone liscio, ugualmente assorbente ma meno ingombrante, che abbia dei design originali. 

Per i colori e motivi la parola chiave è sperimentare.
Per la scelta dei colori dei tessuti (dagli asciugamani, agli accappatoi, fino a i tappetini) il primo impulso sarà quello di farsi influenzare dai colori dell’arredo del bagno; il nostro consiglio, invece, è quello di ricordarsi, ogni tanto, di uscire dai soliti schemi. Per esempio anche se è vero che gli intramontabili colori neutri si adattano a qualsiasi bagno, bisognerebbe divertirsi e osare di più, creando contrasti con colori accesi soprattutto nei bagni più “essenziali”.

Stesso discorso per i motivi: non c’è dubbio che il floreale è un motivo mai passato di moda nella biancheria, perché è romantico, rilassante e ci mette in contatto con la natura; ma non è ancora più bello quando si evolve nelle varie rivisitazioni stilizzate? 
Il motivo geometrico degli anni ’70, per esempio, è tornato di moda soprattutto negli interni perché geometria e bellezza è un binomio antico e indissolubile.
Un bell’asciugamano o un accappatoio in cotone in motivo zig zag o con motivi geometrici del kilim, infatti, può creare il giusto dinamismo anche in un bagno dall’arredamento non deciso.

Spero che questo articolo vi abbia dato qualche consiglio per dare nuova vita al vostro bagno arredandolo con una biancheria di qualità, originale e soprattutto con tessuti naturali.

Se è così, lasciate i vostri commenti in basso.

 

 

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati