Il ritorno alla vestaglia
La tendenza a passare più tempo in casa era già iniziata prima della pandemia, con l’arrivo di Netflix, divenuto per molti l’ospite fisso delle serate sul divano.
Con lo smartworking e tutto il resto, ovviamente l’abbigliamento Indoor ha avuto una crescita esponenziale e oltre alle tute, ciabatte e calzini più ricercati, ha fatto il suo ritorno la vestaglia, in una nuova versione, con tessuti e colori alla moda.
Dall’America arrivano i maggiori investimenti in questo prodotto, a seguire la Spagna e l’Italia. Il New York Times ha dedicato un intero articolo a questo nuovo trend intervistando cittadini comuni che hanno tutti espresso la loro nuova passione per questo capo capace di regalare comodità e eleganza in casa. Ma ciò che ha dato un contributo certamente significativo all’aumento di interesse verso questo prodotto sono le celebrità americane che, con i loro scatti condivisi sui social con vestaglie dai colori, tessuti e modelli più disparati, hanno lanciato una vera e propria moda.
Insomma, l’idea della vestaglia del nonno a scacchi lascia felicemente il suo posto a un capo d’abbigliamento Indoor, non più solo comodo ma anche chic.